e-consultant™ è una società di formazione e consulenza aziendale, nata nel 1999.

Con il suo team di 20 professionisti provenienti da differenti realtà e mercati, da società di formazione e consulenza di primario livello, grazie alle sue partnership, si è affermata come e-consulting & training company specializzata in interventi di formazione aziendale e di consulenza in ambito sales & marketing, innovazione e operations, comunicazione e sviluppo manageriale con attenzione al cambiamento, al benessere e alla crescita costante e progressiva delle risorse umane.

e-consultant fornisce una consulenza a 360 gradi sul tema del BENESSERE PRODUTTIVO™ e organizzativo.

Per sviluppare un percorso di crescita aziendale fondato sul concetto di BENESSERE PRODUTTIVO™ IN AZIENDA è necessario partire dalla valorizzazione dell’ individuo e delle singole potenzialità personali. L’individuo che vive una situazione di armonico benessere interiore ha maggiori capacità di affrontare le sfide lavorative, trasforma eventuali stati di stress in inputs positivi per sé e per i collaboratori, ha una lucida visione delle priorità nonché migliore attitudine al problem-solving.

Le aziende che investono energie per accrescere lo stato di benessere interiore del singolo individuo, ottengono anche un aumento generalizzato del livello di benessere nell’ambito lavorativo. Attraverso l’utilizzo delle consolidate metodologie formative proposte, le aziende potranno valutare come lo sviluppo della proattività e della motivazione individuale comporti un effettivo miglioramento anche nei rapporti di lavoro e nella capacità di lavorare in team, nel change management e nella flessibilità organizzativa.

La nostra attenzione è centrata sullo sviluppo dei talenti inviduali e nel gruppo.

Insieme alla Programmazione Neurolinguistica, all’Ipnosi Ericksoniana, al Counseling, alla Gestalt, alla facilitazione aziendale, e ad altre metodologie ed approcci integrati, inseriamo nel nostro intervento formativo e consulenziale: decisionalità, intenzionalità, sostenibilità, responsabilità e comprensione dei valori, sviluppo delle virtù e dei talenti, tutti elementi costituenti la dimensione dell’uomo specialmente quella noetica ed energetica.

La valutazione del potenziale dell’individuo, ci consente inoltre di orientare le scelte aziendali e di gruppo su precise risorse umane anche in ambito di selezione.

Il nostro pay-off si basa quindi su “Counseling, formazione e cambiamento”, perchè ogni nostro intervento di formazione, consulenza e facilitazione ed ascolto dei processi di apprendimento, mira a favorire la flessibilità e l’efficacia organizzativa, l’evoluzione personale e professionale nel cambiamento.